mercoledì 23 marzo 2011

QUALI APPLICAZIONI RIMUOVERE IN SICUREZZA?


Direttamente da XDA arriva una lista di applicazioni che, una volta roottato il nostro Dual, se non utilizzate, possiamo rimuovere senza creare alcun danno al dispositivo.
Tutto ciò ci permetterà di avere un dispositivo ancora più reattivo e veloce.

  • AnalogueAlarmWidget.apk
  • AnalogueClockWidget.apk
  • AppAdvisor_v1.5.78_production_signed_aligned.apk
  • CarHome.apk
  • com_lge_christmassnowcity.apk
  • com_lge_lgfirework2.apk
  • cyon.apk
  • DigitalAlarmWidget.apk
  • DigitalClockWidget.apk
  • EmailWidget.apk
  • F-Secure_Mobile_Security_Android22.apk
  • LGEmail.apk
  • LGLauncher.apk
  • MessageWidget.apk
  • PreloadedApp.apk
  • SNS.apk
  • Stk.apk
  • WorldClockWidget.apk

Se commettete qualche errore nel rimuovere una applicazione e volete ripristinarla, grazie a NVIDIA, un utente del forum Batista70Phone.net, che le ha estratte e pubblicate, abbiamo la possibilità di scaricarle da QUI


11 commenti:

  1. Puoi usare Root Explorer (a pagamento sul market) oppure Titanium backup (a pagamento sul market)

    RispondiElimina
  2. Oppure puoi usare "SystemApp Remover" (metodo consigliato).....

    RICOPIO DIRETTAMENTE DALLA FONTE batista70phone.net:

    Ecco come procedere con l'utilizzo di SystemApp Remover:
    - Aprire il programma e cliccare su sulla voce System Apps, si aprirà l'elenco delle nostre applicazioni di sistema
    - Per cancellare le varie applicazioni basterà semplicemente cliccare su di esse,il programma vi chiederà "Are you sure ?" Potrete dare:

    "Yes" Per disinstallare subito l' app.
    "Backup" (Consigliato) Per creare il backup dell' app, che verrà posizionato in: « /sdcard/SystemAppBackup/ » così in caso di problemi potete ripristinarla.
    "No" Per annullare la disinstallazione.

    Ovviamente la scelta più sicura e consiglliata è quella di premere prima su backup, e poi su SI.

    -Una volta scelta la voce "Yes" per disinstallare l'app apparirà la schermata di disinstallazione, seguire le indicazioni indicate sul telefono e disinstallate l' app.

    - Fatto, applicazione disinstallata, ripetete la procedura per ogni app da disinstallare.

    RispondiElimina
  3. ho disinstallato il LGlauncher...ora se ripristino alle imostazioni di fabbrica non ho launcher...ho praticamente lo schermo nero...come faccio?

    RispondiElimina
  4. Ma prima di eliminarlo ti sei assicurato di avere un launcher altermativo installato ?

    RispondiElimina
  5. Non è possibile cancellare facebook e twitter for lg? Io ho installato i client ufficiali e son molto meglio.
    Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  6. Ciao mi chiamo Andrea se è possibile, dato che qui scrivono persone che si intendono di problematiche di telefoni rootati, avere consigli di procedure su ripristi di app di sistema sul mio Dual.
    Praticamente con l'app "titanium Backup" io ho disistallato "lg home car" dopo ovviamente averla backuppata e anche delle app da me scaricate dal market, il punto è che le app mie utente per prova le ho ripristinate invece "lg home car" nn me la ripristina più me la tiene con sopra la linea bianca nella cartella "App perse" mi è venuto il dubbio che il ripristino delle app utente lo poosa fare solo la app backup titanium pro a pagamento mentre quella gratis nn lo fa, voi che dite ? oppure mi sono perso quache passaggio?
    Vi ringrazio in anticipo per la risposta ,Grazie ,Andrea

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti ,

    per le versioni successive alla v10a c'è anche AndroidBackup.Può essere rimosso??

    RispondiElimina
  8. La rimozione delle applicazioni elencate è stata testata con successo. Io non ho esperienza di rimozione di Android Backup quindi non potrei consigliarti. Attendiamo qualcuno che lo abbia fatto.

    RispondiElimina
  9. Scusate la mia ignoranza vorrei solamente sapere una cosa allora: io cancello le app che non mi servono dal mio lg optimus dual metti che un giorno voglia rifare il ripristino di fabbrica praticamente mi si reinstallano oppure le o perse definitivamente

    RispondiElimina

Aggiungi un tuo commento all'articolo